rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Meana di Susa / provinciale 172 del Colle delle Finestre

Maxi tamponamento lungo la provinciale per colpa della neve

Otto le automobili coinvolte

Otto vetture coinvolte, senza alcuna conseguenza per gli automobilisti. E’ il bilancio di un maxi tamponamento di questa notte, sabato 30 dicembre 2017, poco dopo l’una, lungo la provinciale 172 del Colle delle Finestre, nel tratto compreso fra Meana di Susa e Susa.

La strada, nella zona del cavalcavia ferroviario, era piuttosto sporca, piena di neve e ghiacciata, così come denunciato dagli stessi automobilisti coinvolti nel tamponamento, avvenuto in discesa.

La prima delle otto auto ha avuto un problema e quelle dietro, per evitare di tamponare, hanno cercato di frenare, finendo fuori strada, senza evitare la collisione a catena.

Il tamponamento ha creato anche altri disagi, con le forze dell’ordine che hanno fatto fatica ad arrivare sul posto e persino un mezzo che trasportava i medicinali non è riuscito ad arrivare a Susa, non riuscendo così a rifornire le farmacie della zona.

Inevitabili, dopo un episodio di questa portata, le polemiche sulla provinciale. Per alcuni i difetti maggiori sarebbero il restringimento in direzione di Meana e i troppi tratti di rettilineo per chi deve dirigersi a Susa e che porterebbero a numerosi incidenti per colpa della velocità.

E c’è chi dà pure le colpe alla Città Metropolitana, che non avrebbe adeguatamente pulito le strade né sparso il sale nelle ore precedenti, lasciando che si formasse il “lastrone di ghiaccio - denunciano i cittadini su Facebook - Bisogna aspettare il morto per intervenire?”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi tamponamento lungo la provinciale per colpa della neve

TorinoToday è in caricamento