rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali

Tir tampona una cisterna: chiusa una corsia, caos sulla bretella

Ha anche invaso la carreggiata opposta

Paura e problemi di circolazione nella mattinata di oggi, venerdì 10 maggio 2019, sulla bretella Ivrea-Santhià per un incidente avvenuto intorno alle 9 ad Alice Castello (Vercelli).

Una cisterna che viaggiava in direzione di Santhià è stata tamponata da un tir dopo essere stata costretta a un brusco rallentamento a causa della foratura di uno pneumatico.

Il tir ha poi proseguito la sua corsa fino a fermarsi nello spartitraffico verde tra le due carreggiate. Una vettura che proveniva nel senso opposto è riuscito a evitarla nel breve tratto in cui ha invaso la corsia di sorpasso.

Entrambi i conducenti, il 66enne italiano di Casalvolone (Novara) che guidava il tir e il 46enne italiano di Ivrea alla guida della cisterna, sono rimasti illesi.

Superlavoro per tutti gli intervenuti e in particolare per i tecnici dell'Ativa, che hanno dovuto dirimere il traffico chiudendo una corsia di marcia (aperta solo quella di sorpasso), e per la polizia stradale di Torino, intervenuta per rilevare l'incidente.

La rimozione dei due mezzi richiede molto tempo.

Incidente tir contro cisterna sulla Ivrea-Santhià ad Alice Castello - 10 maggio 2019

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir tampona una cisterna: chiusa una corsia, caos sulla bretella

TorinoToday è in caricamento