Due gravi incidenti in poche ore: investito un pedone e tre auto distrutte

Un uomo di 43 anni è stato investito mentre attraversava corso Siracura, all'angolo con via Monfalcone. E' ricoverato in prognosi riservata al Cto. In piena notte scontro tra due auto in corso Turati, angolo corso Lepanto

Due gravi incidenti stradali si sono verificati a Torino nel giro di poche ore. Le fotografie che ritraggono le autovetture coinvolte nei sinistri sono drammatiche ma, per fortuna, non ci sono state vittime: un solo ferito ricoverato al Cto in prognosi riservata.

Verso le ore 20.30 circa il primo incidente (foto 1): in corso Siracusa, angolo via Monfalcone, un cittadino marocchino di 43 anni scende precipitosamente dal pullman della linea 71, attraversa la strada di corsa proprio mentre passa una Fiat Punto, la quale percorre il corso da via Tirreno verso piazza Pitagora, che lo prende in pieno.

Al volante una donna di 64 anni che si ferma subito per prestare soccorso e chiama il 118: l'ambulanza arriva sul posto insieme agli agenti di Polizia municipale e trasporta il ferito al Pronto Soccorso dell'ospedale Cto dove i medici si sono riservati la prognosi.

Qualche ora più tardi, intorno alle 4.10, gli stessi agenti rilevano un secondo incidente stradale tra due veicoli che ne escono quasi completamente distrutti (foto 2 e foto 3). Una Mini Cooper One e una Lancia Y entrano in collisione in corso Turati, all'angolo con corso Lepanto: l'impatto avviene superato il semaforo che a quell'ora è lampeggiante. Trasportati al Pronto Soccorso, i protagonisti dell'incidente hanno riportato lievi ferite.

foto1-4

foto2-4

foto3-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto si scontra col cinghiale che attraversa la strada, poi si ribalta nel fosso: terrore per due ragazzi

  • Tenta di uccidere il figlioletto di un anno con le pastiglie nel biberon, poi si taglia le vene

  • Viaggia sull'auto modificata: multa di 640 euro, veicolo sospeso dalla circolazione

  • Tempo libero e svago, cosa fare a Torino e dintorni sabato 16 e domenica 17 novembre

  • Esplosione e incendio distruggono la tensostruttura, fiamme nei locali e nube di fumo

  • Autostrada, installati due box per gli autovelox: dove sono

Torna su
TorinoToday è in caricamento