rotate-mobile
Incidenti stradali Mathi / Via Torino

Pedone investito da un camion: morto sul colpo

Dinamica da accertare

Tragedia a Mathi, nella mattinata di oggi, giovedì 25 giugno 2020. Attorno alle 8.15, un uomo di 53 anni, Domenico Massa, originario di Ala di Stura, è morto dopo essere stato schiacciato da un camion. È successo in via Torino, all'altezza della piccola rotatoria. 

Stante una prima ricostruzione dei fatti e una testimonianza - il pedone avrebbe perso l'equilibrio mentre stava camminando lungo la strada. Proprio in quel preciso istante, ecco passare un camion della Cartiera che, inevitabilmente, lo ha colpito e schiacciato.

Domenico Massa è morto sul colpo: il personale sanitario 118, intervenuto con tempestività, non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Indagini affidate ai carabinieri della locale stazione per accertare l'esatta dinamica di quanto accaduto. 

Domenico Massa si trovava a Mathi in quanto ospite della casa famiglia gestita dalla cooperativa sociale l’Ippogrifo. In città tutti lo conoscevano. Chiunque lo vedeva passeggiare per la città, indossando sempre un casco di protezione, molto simile a quello che indossano i ciclisti per evitare traumi alla testa: per lui era fondamentale, perché aveva problemi di stabilità, perdendo spesso equilibrio. Eppure, il casco non gli ha evitato la morte. 

Ogni persona che incontrava la salutava, era sempre pronto a fare una chiacchierata. Era ben accetto da tutta la comunità mathiese. 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Mathi e i colleghi di Lanzo per le indagini di rito. 

pedone investito Mathi 25 giugno 2020 a-2

+++Notizia in aggiornamento+++

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedone investito da un camion: morto sul colpo

TorinoToday è in caricamento