rotate-mobile
Incidenti stradali San Donato / Corso Regina Margherita

Donna investita da un'auto della Polizia municipale che poi si dà alla fuga

L'incidente è avvenuto in corso Regina Margherita. La Fiat Panda di proprietà del Comune di Torino, in forza ai civich, non si è fermata e l'automobilista è fuggito. Quell'auto non è stata ancora ritrovata, potrebbe essere stata rubata

Una donna è stata investita in corso Regina Margherita da un'automobilista che non si è fermato a prestare soccorso, ma anzi si è dato velocemente alla fuga. Qualcuno si è però annotato la targa di quella Fiat Panda e, fatti i controlli del caso, si è scoperto che la vettura - bianca e senza segni distintivi - è di proprietà del Comune di Torino ed assegnata alla Polizia municipale.

Effettivamente quell'auto non era più presente nel luogo di ricovero in cui sarebbe dovuta essere e così è stata sporta denuncia di furto e sono iniziate le ricerche non solo della Panda, ma anche dell'investitore.

La vicenda descritta fino a qui potrebbe essere considerata come frutto di un furto e di un incidente provocato da un ladro che poi, per non farsi beccare, si è dato alla fuga. Ma le cose potrebbero anche essere andate diversamente. Nessuno si sarebbe infatti accorto della sparizione della Fiat Panda fino a quando non c'è stato il riscontro con il numero di targa e la scoperta che il proprietario della vettura è il Comune di Torino. Una delle ipotesi perciò potrebbe essere un utilizzo - magari improprio - dell'auto da parte di chi poteva entrarne in possesso nello svolgimento del proprio lavoro. Sulla questione non dicono nulla dalla Polizia municipale, ma il sentore è quello che in questo momento tutte le ipotesi (compresa ovviamente quella del furto) siano al vaglio.

Chiarezza dovrebbe essere comunque fatta nelle prossime ore quando verranno visionati i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona.

L'incidente è avvenuto intorno all'ora di pranzo nella giornata di ieri, tra corso Regina Margherita e via Porta Palatina. La donna travolta è di origine nordafricana: trasportata al pronto soccorso dell'ospedale Cto, è stata visitata dai medici e giudicata non in prognosi riservata.

La municipale ha fornito il numero della Fiat Panda bianca: CS 534 XL. Chiunque avesse informazioni utili e per l'incidente e per il veicolo che si sta ricercando, è invitato a mettersi urgentemente in contatto con la Centrale Operativa allo 011.011.1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna investita da un'auto della Polizia municipale che poi si dà alla fuga

TorinoToday è in caricamento