rotate-mobile
Incidenti stradali Villareggia

Cantonieri della Città Metropolitana morti travolti da un'auto a Villareggia, in sei rischiano il processo

Sono l'automobilista e cinque funzionari dell'ente, questi ultimi accusati di non avere allestito un senso unico alternato

Sono in sei, l'automobilista che li travolse uccidendoli e sei dirigenti della Città Metropolitana di Torino, a rischiare il processo per la morte di Giuseppe Butera di Chivasso e Giuseppe Rubino di Caluso, i due cantonieri (qui chi erano) dell'ente morti nel tragico incidente avvenuto sulla strada provinciale 595 a Villareggia il 7 febbraio 2019. L'udienza preliminare è fissata per il prossimo 10 luglio in tribunale a Ivrea.

Il conducente dell'auto è un 87enne di Cigliano (Vercelli), difeso dall'avvocato Nicola Bruno e deve rispondere di omicidio stradale. I cinque dirigenti della Città Metropolitana, invece, sono chiamati a rispondere di cooperazione colposa nell'omicidio stradale. La procura di Ivrea, in particolare, contesta loro di non avere allestito un senso unico alternato con movieri che avrebbe evitato l'incidente. Le famiglie degli scomparsi si costituiranno parte civile.

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantonieri della Città Metropolitana morti travolti da un'auto a Villareggia, in sei rischiano il processo

TorinoToday è in caricamento