rotate-mobile
Incidenti stradali Vanchiglia / Corso Belgio

Incidente in corso Belgio, 13enne investito mentre si reca a scuola

Un ragazzino è stato scaraventato al suolo all'angolo con corso Brianza. Sul posto sono intervenuti i sanitari de 118. Il giovane non è in pericolo di vita

Investito mentre attraversava la strada di corsa, per andare a prendere quel bus che lo avrebbe dovuto portare a scuola. Come ogni mattina. Ma questa volta la giornata di un 13enne è finita meno bene del previsto. Un’auto proveniente da corso Casale lo ha colpito in pieno e scaraventato al suolo.

L’incidente è avvenuto poco dopo le ore 7 in corso Belgio all’angolo con corso Brianza, un incrocio che i residenti del quartiere conoscono molto bene a causa dell’alto numero di sinistri. E all’ennesimo investimento, anche questa volta, hanno assistito in tanti. “Lo abbiamo visto fiondarsi in strada per prendere quel mezzo. Probabilmente non ha nemmeno visto l’auto arrivare” così ha raccontato una donna che in quel momento si trovata sul marciapiede.

Il ragazzo è stato trasportato dai sanitari, intervenuti tempestivamente sul posto, al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni Bosco. E secondo i referti il giovane se la caverà. La situazione del traffico a Vanchiglietta resta anche nel mirino della circoscrizione Sette Ernesto Ausilio. “A quell’ora il via vai di auto e bus non è sostenibile – spiega Ausilio -. Durante le aperture delle scuole e degli uffici, a mio avviso, ci vorrebbe una presenza fisica da parte dei vigili urbani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in corso Belgio, 13enne investito mentre si reca a scuola

TorinoToday è in caricamento