rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Santa Rita / Via Tripoli

Diciassettenne grave al Cto, travolto in via Tripoli in moto da un evaso in preda all'alcol

Il pirata della strada, un 41enne che sarebbe dovuto essere a casa agli arresti domiciliari, non ha dato precedenza e ha fatto cadere rovinosamente a terra il ragazzino. Poi si è dato alla fuga ma un automobilista lo ha seguito

In preda all'alcol e ad alcune sostanze stupefacenti, un 41enne che sarebbe dovuto essere agli arresti domiciliari ha causato un grave incidente stradale tra via Tripoli e corso Cosenza. A bordo della sua Lancia Y10 non ha dato la precedenza ad una moto Honda da 125 cavalli guidata da un minorenne di 17 anni, prendendola in pieno e facendo cadere rovinosamente sull'asfalto il ragazzino. Senza prestare soccorso o accertarsi di come stesse, l'automobilista si è dato alla fuga.

Il grave incidente è avvenuto nella serata di ieri poco prima delle ore 20. A quell'ora tra via Tripoli e corso Cosenza stavano transitando parecchie autovetture che hanno assistito a quanto successo. Un automobilista ha subito avvertito il 113, che ha chiamato la Polizia municipale, e si è messo all'inseguimento del pirata della strada, fino a quando questo si è fermato in via Giacomo Dina e si è nascosto in casa.

Gli agenti hanno raggiunto l'abitazione dell'uomo e lo hanno accompagnato presso i propri uffici per gli accertamenti che hanno confermato come il suo tasso alcolemico fosse di molto al di sopra della soglia consentita, così come è stato trovato positivo alle sostanze stupefacenti. Ma non solo. Il quarantunenne guidava senza patente e l'auto non aveva regolare assicurazione. Risulta ora anche indagato per evasione perché già condannato agli arresti domiciliari. Infine è scattato l'arresto per il reato di fuga su incidente con lesioni.

Quanto al diciassettenne, mentre la Polizia si recava in via Giacomo Dina dal pirata della strada, è stato soccorso dal 118 e dalla Polizia municipale. Trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Cto, vista la gravità della situazione i medici si sono riservati la prognosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diciassettenne grave al Cto, travolto in via Tripoli in moto da un evaso in preda all'alcol

TorinoToday è in caricamento