Gara clandestina finita male, grave incidente in corso Potenza

Un uomo di 54 anni è ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale San Giovanni Bosco. Si è ribaltato più volte con la sua auto, una Hyundai Coupe, dopo aver perso il controllo del mezzo. Si ipotizza che stesse gareggiando con un'altra auto

L'auto ribaltata con la polizia municipale mentre fa i rilievi

Gravissimo incidente nella serata di venerdì 4 settembre nel lungo stradone di corso Potenza che da corso Grosseto porta verso il centro cittadino. Un’auto, una Hyundai Coupe, stava correndo a folle velocità e in prossimità dell’incrocio con via Luini l’automobilista ha perso il controllo del mezzo, invaso la corsia opposta e prendendo di sbieco lo spartitraffico si è ribaltato più volte fino a sbattere contro un albero di fianco alla sede tranviaria. 

Un incidente tanto spettacolare quanto grave: l’automobilista della Hyundai, un uomo di 54 anni, è rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto cappottata e schiacciata che rapidamente ha preso fuoco nella parte anteriore. Sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco, il 118 e diverse volanti della polizia municipale. Il ferito è stato trasportato al pronto soccorso del San Giovanni Bosco con codice rosso, le sue condizioni sono gravissime.

Qualche testimone, che ha assistito a quanto è successo, ha raccontato di aver visto una persona lasciare l’auto incidentata subito dopo il sinistro stradale, come se stesse scappando per non farsi trovare all’arrivo di soccorsi e forze dell’ordine. Gli agenti si sono messi alla ricerca di quest’altro occupante del veicolo, controllando in particolare i vari pronto soccorso, perché dall’incidente difficilmente ne sarebbe uscito illeso e gli ospedali cittadini potrebbero essere un luogo in cui trovare un aiuto necessario. Altre informazioni utili a ricostruire la dinamica potrebbero arrivare dai filmati della telecamera di sorveglianza della banca all’angolo con via Foligno. 

Dalle prime informazioni si ipotizza che ci si trovi di fronte a una gara clandestina finita male. Non si esclude infatti che ci possa essere una seconda auto coinvolta e fuggita quando le cose hanno preso una brutta piega.

Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Caricamento in corso...
Caricamento dello spot...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Qualità dell’aria, scatta il livello viola: bloccati tutti i veicoli euro 5

  • La folle corsa di due carri-attrezzi a 120 km/h: patenti ritirate ai conducenti, multe per 2.700 euro

  • Omicidio-suicidio nella villetta: marito uccide la moglie con un colpo di balestra e poi si toglie la vita

  • Scende dopo lo scontro con un'altra auto e viene investito: morto

  • Emergenza smog: continua lo stop a tutti i veicoli diesel fino agli Euro 5

  • Ragazza investita dal treno, morta: è stato un incidente. Circolazione ferroviaria bloccata

Torna su
TorinoToday è in caricamento