rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Chieri

Incidente nella scuola di Chieri, la bambina investita dal Suv inizia a respirare da sola

Ma uno dei piccoli travolti dal veicolo è stato dimesso

La bambina investita da un Suv martedì 8 ottobre, nel cortile della scuola La Casa del Bosco, è sempre in prognosi riservata ma inizia a respirare da sola. 

Si trova in rianimazione all'ospedale infantile Regina Margherita e i medici, lentamente, in queste ore, hanno iniziato a ridurre i farmaci sedativi.

Solo nei prossimi giorni si capirà se la piccola - di due anni e mezzo - abbia ripreso coscienza. Per questo sono già in programma diversi esami per stabilire la situazione a livello neurologico. 

La bimba ha infatti subito un complesso intervento neurochirurgico, in seguito al forte trauma cranico: l'operazione è durata sei ore. La mamma non la lascia un attimo ed è alla ricerca di un piccolo alloggio in affitto vicino all'ospedale, per poterla seguire meglio. 

L'altro bambino investito, ricoverato sempre al Regina Margherita, è stato invece dimesso venerdì pomeriggio. Fortunatamente gli organi vitali, nell'urto con il Suv, non sono stati danneggiati e al momento si trova in buone condizioni. Martedì scorso, il veicolo che era parcheggiato nel cortile della scuola, forse per il freno a mano non tirato o per un guasto, si è mosso investendo cinque bambini: due di loro sono stati portati al Regina Margherita, uno in codice verde all'ospedale di Chieri e gli altri due non hanno avuto bisogno delle cure ospedaliere.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente nella scuola di Chieri, la bambina investita dal Suv inizia a respirare da sola

TorinoToday è in caricamento