rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali Castellamonte

Due folle per dire addio a Debora e Raffaele, morti nell'incidente

Musica e palloncini

Folla ai funerali, tenutisi entrambi nel pomeriggio di oggi, venerdì 3 novembre 2017, a mezz'ora di distanza l'uno dall'altro, di Raffaele Mazzamati e Debora Biscuola, morti nell'incidente avvenuto domenica 29 ottobre tra Rivarolo Canavese e Ozegna.

L'addio a Debora

A Castellamonte, dove abitava Debora, circa mille persone si sono radunate alle 15 per l'ultimo saluto alla studentessa da poco maggiorenne. La cerimonia si è conclusa con il lancio in cielo di alcune decine di palloncini bianchi e rosa, mentre la bara bianca lasciava la chiesa mentre dagli altoparlanti veniva diffusa la musica di una canzone di Eros Ramazzotti, il suo artista preferito.

"E' un momento difficile da affrontare - ha detto il parroco, don Angelo Bianchi, che conosceva personalmente la ragazza -. Vorrei dire alla mamma, al papà e alla sorella parole che possano arrivare al loro cuore straziato dal dolore, invece balbettiamo appena qualche espressione di dolore. E' uno strazio disumano perché la logica della vita non vuole che i padri portino alla terra i figli. A Debora non si poteva non voler bene. Per la sua umiltà, concetto che per molti giovani è sinonimo di sottomissione. Per lei invece era una dote naturale che la rendeva speciale. Per il suo sorriso e la sua disponibilità. Per l'amore che aveva per i bambini. Mai vista coinvolta in discussioni, niente chiacchiere superflue. Mi mancherai. Ci mancherai".

L'ultimo saluto a Raffaele

Numerose le persone che, alle 14,30, si sono riunite davanti alla chiesa di Feletto per l'ultimo saluto a Raffaele. In particolare, era presente una nutrita delegazione della pro loco del paese, visto che numerosi componenti della famiglia ne fanno parte (lo zio ne è il presidente).

La funzione è stata celebrata dal parroco don Stefano Teisa, parroco di Feletto. Erano presenti la banda del paese e la squadra di calciobalilla, attività di cui l'uomo era un grande appassionato.

Funerali di Debora Biscuola e Raffaele Mazzamati a Castellamonte e Feletto - 3 novembre 2017

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due folle per dire addio a Debora e Raffaele, morti nell'incidente

TorinoToday è in caricamento