rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali San Donato / Via San Donato, 8

Fattorino in bici travolto da un’auto che poi scappa: le sue condizioni sono gravi

Attacco dei sindacati

Ieri sera un'autovettura che si è data alla fuga, ha investito un ciclista "rider Glovo" che transitava in via San Donato all'altezza del civico 8, a Torino. L’impatto con il fattorino è avvenuto intorno alle 20.45 di giovedì 19 dicembre.

L'investito, 31enne di nazionalità pakistana, è stato trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso dell'Ospedale Maria Vittoria. Successivamente è stato posto in prognosi riservata e trasferito all'Ospedale San Giovanni Bosco.

Sul posto gli Agenti della Squadra Infortunistica del Reparto Radiomobile della Polizia Municipale Torino che hanno ascoltato i testimoni e dispongono di importanti elementi utili a individuare il conducente che si è allontanato senza fermarsi a prestare soccorso.  

Questa mattina, venerdì 20 dicembre, gli Agenti della Squadra Infortunistica del Reparto Radiomobile della Polizia Municipale Torino acquisiranno le immagini delle telecamere di zona.

Sull'episodio sono intervenuti i sindacalisti di Cgil, Cgil Nidl (Nuove identità di lavoro) e Filt (Federazione italiana lavoratori trasporti) Cgil: 

"Incidenti di questo tipo sono diventati una spaventosa “normalità” per chi consegna cibo a domicilio. Negli infortuni di questa natura sembra evidente che le responsabilità siano collegate allo sfruttamento sistematico di lavoratori, utilizzando il cottimo e retribuzioni ridicole, mentre le stesse aziende sembra non applichino neppure le misure minime della tutela antinfortunistica. Nell’attesa che le indagini della polizia municipale facciano chiarezza sul singolo caso, bisogna chiedersi a quanti altri eventi simili bisognerà assistere prima che il legislatore prenda le misure necessarie alla tutela preventiva di questi lavoratori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fattorino in bici travolto da un’auto che poi scappa: le sue condizioni sono gravi

TorinoToday è in caricamento