rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Lingotto / Corso Unione Sovietica

Doppio deragliamento in corso Unione: due incidenti per il tram 4

Incidente avvenuto alle 7. Tre persone ferite lievemente e trasportate all'ospedale Mauriziano per accertamenti. La Gtt ha cambiato parzialmente il percorso della linea con bus sostitutivi

Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un incidente stradale tra un tram della linea 4 e un veicolo dell'esercito. Lo scontro è avvenuto in corso Unione Sovietica, all'altezza del civico numero 100.

In conseguenza dell'incidente il tram del Gruppo Torinese Trasporti è deragliato, causando il ferimento lieve di tre persone, trasportate all'ospedale Mauriziano per accertamenti.

Vista l'impossibilità di procedere per i tram sulla linea interessata dall'incidente, Gtt ha deviato la linea 4 sull'asse di corso Agnelli, corso Re Umberto, piazza Caio Mario e strada del Drosso, inserendo alcuni bus sostitutivi. I tecnici della società di trasporto pubblico sono intervenuti sul posto per risolvere quanto prima il disagio.

Nella serata di ieri, nello stesso tratto di strada di corso Unione Sovietica, un incidente analogo ha coinvolto sempre un tram della linea 4. Questo stava procedendo verso centro città quando, alle 22.30, si è scontrato con una Mercedes all'incrocio con via De Cristoforis. L'auto, guidata da un sessantenne italiano, non ha rispettato il divieto di svolta girando a sinistra e prendendo in pieno il mezzo pubblico che è deragliato.

Il manovratore del tram e due passeggeri sono rimasti leggermente contusi e per questo trasportati al Pronto Soccorso dell'ospedale Molinette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio deragliamento in corso Unione: due incidenti per il tram 4

TorinoToday è in caricamento