rotate-mobile
Incidenti stradali Nichelino / Via Torino

Urta due auto in sosta ma non si ferma, era ubriaco e senza assicurazione

Ha continuato a guidare nonostante l'incidente provocato. La segnalazione di alcuni testimoni ha permesso alle forze dell'ordine di bloccarlo poco dopo: il suo tasso alcolico era superiore ai 2 g/, cioè oltre 4 volte il limite di legge. Denunciato, gli è stata anche sequestrata la patente

La segnalazione di alcuni cittadini ha permesso alla Polizia municipale di Nichelino di denunciare per guida in stato di ebbrezza e sequestrare la patente a un commerciante di 39 anni che, con la sua auto - una Opel Corsa - era uscito di strada urtando due veicoli in sosta, ma senza fermarsi aveva proseguito la sua corsa.

I fatti si sono svolti nella serata di ieri in via Torino. L'automobilista, dopo aver danneggiato una Mercedes e una Chrysler, invece di fermarsi, ha continuato la marcia in direzione del quartiere Castello. Quanto accaduto non è sfuggito ad alcuni testimoni che hanno fatto una immediata segnalazione alla Polizia municipale la quale, grazie al numero di targa e al modello del veicolo, sono riusciti rintracciare il pirata della strada a un chilometro di distanza.

L'automobilista, sottoposto a controllo con l'etilometro, è risultato avere un tasso alcolico superiore ai 2 g/, cioè oltre 4 volte il limite di legge. Ma non solo: il veicolo è risultato essere privo di assicurazione. L'uomo, un commerciante trentanovenne residente a Torino, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, il suo veicolo è stato sequestrato per la confisca e la patente di guida è stata ritirata per la revoca definitiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urta due auto in sosta ma non si ferma, era ubriaco e senza assicurazione

TorinoToday è in caricamento