rotate-mobile
Incidenti stradali Nichelino / Tangenziale Sud di Torino

Triplo incidente: coinvolte due moto, quattro auto e un pedone. Tre feriti, chiuso un tratto della tangenziale

Lunghe code

Pesanti disagi in tangenziale sud nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 13 maggio 2019, per tre incidenti di fila che hanno visto coinvolte complessivamente due moto e quattro auto e un pedone tra gli svincoli di Stupinigi e Debouché, a Nichelino.

Il primo incidente

Il primo scontro scontro è avvenuto allo svincolo Debouché in direzione sud Savona-Piacenza tra una Mv Agusta condotta da un ragazzo italiano di 28 anni che ha urtato prima un'Alfa Romeo Mito e poi una Mazda 2. Entrambe le vetture erano condotte da donne rimaste illese, mentre il giovane è stato trasportato in ambulanza all'ospedale Cto di Torino. Le sue condizioni non sono gravi.

Il secondo e il terzo incidente

Nella stessa direzione, circa 40 minuti dopo una Volkswagen Golf ha tamponato una Dacia Duster subito dopo lo svincolo di Stupinigi. L'incidente non ha provocato feriti, ma il conducente della Golf, italiano di 47 anni di Torino, sceso per vedere le conseguenze e firmare la constatazione amichevole, è stato centrato da una moto che è arrivata subito dopo e che ha urtato la segnaletica che avvisava dell'incidente. Il centauro, italiano di 37 anni di Moncalieri, ha riportato una frattura ed è stato trasportato in ambulanza anche lui all'ospedale Cto, dove è finito anche il conducente travolto. Le loro condizioni non sono gravi. 

Le conseguenze

L'autostrada è rimasta chiusa per oltre mezz'ora nel tratto interessato con obbligo di uscita allo svincolo di Stupinigi e rientro a quello di Debouché.

Gli incidenti sono stati rilevato dalla polizia stradale di Torino. Sul posto per la viabilità gli ausiliari dell'Ativa. Lunghe code si sono formate vista l'ora di punta del rientro.

Triplo incidente in tangenziale tra Stupinigi e Debouché - 13 maggio 2019

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triplo incidente: coinvolte due moto, quattro auto e un pedone. Tre feriti, chiuso un tratto della tangenziale

TorinoToday è in caricamento