rotate-mobile
Incidenti stradali Cuorgnè / Via Torino, 72

Ubriaco distrugge l’auto e se ne va, i carabinieri lo vanno a prendere a casa

L’episodio è avvenuto a Cuorgnè, nei pressi della rotonda dell’Ipercoop. Il tasso alcolico dell’uomo era di molto superiore ai limiti consentiti

Dopo aver distrutto l’auto da ubriaco, aveva pensato bene di tornare a casa. Prelevato dai carabinieri, il suo tasso alcolico è risultato di gran lunga superiore ai limiti consentiti.

È finita con una denuncia la vicenda di un uomo di 37 anni che, sabato scorso intorno alle 23, era stato protagonista di un rocambolesco incidente nei pressi della rotonda dell’Ipercoop di Cuorgnè, sulla strada provinciale 460.

L’uomo, in maniera autonoma, aveva quasi demolito la sua Audi A3, abbandonandola per evitare che le forze dell’ordine arrivassero e lo sottoponessero all’alcol test.

I carabinieri sono però andati a prelevarlo direttamente a casa, accompagnandolo di nuovo sul luogo dell’incidente. Una volta raggiunta la macchina, l’uomo ha inizialmente negato ogni responsabilità, mostrandosi addirittura stupefatto per quanto accaduto.

Subito è scattato l’alcol test, che ha stabilito con certezza che l’uomo era effettivamente alla guida dell’auto.

Per lui è quindi arrivata una denuncia per guida in stato di ebbrezza, accompagnata da due multe – una perché circolava con veicolo sottoposto a sequestro e l’altra perché aveva la patente sospesa – per un importo complessivo di oltre 2mila euro. 

Va detto che già lo scorso settembre l’uomo era già era stato deferito per lo stesso reato. I militari hanno poi provveduto a sequestrargli l’auto incidentata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco distrugge l’auto e se ne va, i carabinieri lo vanno a prendere a casa

TorinoToday è in caricamento