rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Incidenti stradali Strambino / Via Cotonificio, 14

Incidente a Strambino: auto tampona bici da corsa, cicloamatore morto dopo cinque mesi

Troppo gravi le ferite che ha riportato, era un imprenditore titolare del lanificio di famiglia e vicepresidente del team De Rosa-Santini

Dopo quasi cinque mesi dal terribile incidente avvenuto lo scorso 5 marzo 2023, in via Cotonificio, a pochi passi da casa sua, quando un'auto tamponò la sua bici da corsa, sabato 30 luglio all'ospedale Molinette di Torino, dove era stato trasportato dopo un periodo trascorso alla clinica Don Gnocchi, è morto Gianandrea Azario, 57enne imprenditore di Strambino, cicloamatore (al momento della tragedia stava facendo allenamento) e vicepresidente del team De Rosa-Santini.

I funerali si terranno mercoledì 2 agosto nel suo paese. Sull'accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri della stazione di Azeglio. La ragazza di 24 anni, residente proprio ad Azeglio, che lo investì adesso rischia l'accusa di omicidio stradale. Azario era titolare dello storico lanificio di Strambino, che aveva ereditato dal padre Tancredi. L'intero mondo del ciclismo amatoriale torinese e piemontese è in lutto per la sua scomparsa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Strambino: auto tampona bici da corsa, cicloamatore morto dopo cinque mesi

TorinoToday è in caricamento