rotate-mobile
Incidenti stradali Filadelfia / Corso Unione Sovietica, 217

Sei persone investite da un'auto, due in gravi condizioni

Multe ai veicoli parcheggiati

Sei persone sono state investite verso le 14.30 in corso Unione Sovietica davanti alla facoltà universitaria di economia.

L’impatto con i pedoni è avvenuto nei pressi di via Rosario di Santa Fé. A travolgerli è stata un'auto condotta da un'italiana di 39 anni che procedeva nel controviale in direzione del centro città.

La signora era a bordo di una Opel Zafira e si era appena allontanata da un parcheggio quando è andata ad urtare prima una Ford Focus parcheggiata e poi ad investire cinque donne e un uomo intenti a caricare (o scaricare) la loro auto rimasta con il bagagliaio aperto.

Cinque persone sono finite al Cto (due in codice rosso, una in codice giallo e due in codice verde), una al Mauriziano in codice giallo.

Gli investiti sono due universitari, un ragazzo e una ragazza, giunti in città per sostenere un esame di abilitazione per commercialisti alla facoltà di economia e commercio e alcune loro parenti, tutti di Valenza Po (Alessandria). Stavano riponendo in auto alcune borse per partire alla volta di casa (forse non tutti) quando la Opel Zafira le ha travolte.

La due più gravi sono proprio le mamme dei due studenti. Una 58enne ha riportato la frattura del bacino, di entrambi i femori e del perone e dovrà essere sottoposta ad operazione chirurgica, la prognosi è riservata. La seconda, una 56enne, è stata intubata ed ha riportato un trauma cranico grave. Anche per lei la prognosi è riservata.

 

Pedoni investiti corso Unione Sovietica

Diverse sono le ambulanze giunte sul posto insieme ad alcune pattuglie del settore Infortunistica della Polizia municipale.

Ora è strage di multe

Gli agenti di polizia locale, dopo i rilievi per stabilire la dinamica di quanto accaduto, hanno fotografato e ripreso con la videocamera le auto che sporgono sulla carreggiata e che, di fatto, sono in divieto di sosta. Arriveranno, quindi, una serie di multe in una zona contrassegnata dalla carenza di parcheggi e in cui ieri è anche andata a fuoco una vettura.

parcheggi controviale corso Unione-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei persone investite da un'auto, due in gravi condizioni

TorinoToday è in caricamento