rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Nizza Millefonti / Corso Piero Maroncelli

"In corso Maroncelli serve un semaforo per evitare altre tragedie"

Dalla Circoscrizione Nove viene chiesto un semaforo per l'incrocio di via Canelli e corso Maroncelli. Troppi incidenti in quel tratto di strada. Ma l'assessore Lubatti ribatte: "No a populismi"

"Serve un semaforo". In corso Maroncelli angolo via Canelli la velocità è troppo elevata e un semaforo è quanto in molti richiedono. Specialmente dopo il tragico incidente di ieri che ha coinvolto due veicoli e quattro pedoni, mandando in ospedale sei persone, di cui due bambini piccoli.

A richiedere il semaforo è in primis il presidente della Circoscrizione Nove Giorgio Rizzuto, che afferma: "La velocità presa dai veicoli in quel punto è troppo elevata. Partendo dalla rotonda di corso Traiano passano il ponte ferroviario troppo spediti". Anche Massimiliano Miano, coordinatore alla viabilità, dichiara che serve un semaforo: "La situazione è simile a quella di corso Giambone, stiamo lavorando per poter sistemare in entrambi i posti un attraversamento regolato a tutela dei pedoni".

Cesare Carbonari, consigliere del Pd, ha documentato tutti gli incidenti avvenuti in quel tratto di strada: "La soluzione di un semaforo lampeggiante non è servita a niente. Da troppi anni si attende il posizionamento di un semaforo verde, giallo e rosso".

L'assessore Claudio Lubatti, però, chiede di non cadere in facili populismi: "Il presidente e il coordinatore dovrebbero conoscere il piano stradale della città e non cogliere l’incidente per prendere il premio populismo dell’anno: non è infatti un attraversamento segnalato durante il piano della sicurezza stradale"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"In corso Maroncelli serve un semaforo per evitare altre tragedie"

TorinoToday è in caricamento