rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali Collegno / Corso Francia, 143

Investimento mortale a Collegno, perde la vita un anziano

Molto probabilmente stava attraversando sulle strisce pedonali, ma il conducente della vettura l'avrebbe visto solo all'ultimo

Un uomo di 72 anni, Vittorino Piovan, è morto questa mattina, martedì 28 marzo, mentre stava attraversando corso Francia a Collegno, all’altezza del civico 143. Era appena uscito di casa.

Verosimilmente si trovava sulle strisce pedonali davanti al Mercatò Local quando è stato investito da una Peugeot Partner che procedeva in direzione di Torino. Il conducente dell’auto, un italiano di 31 anni, si è fermato a prestare soccorso e probabilmente ha visto all’ultimo l’anziano poiché procedeva controsole.

Rimangono molti dubbi da chiarire per i carabinieri: non vi sarebbero segni di frenata, occorre capire a quale velocità viaggiasse l’auto e stabilire se l’investito fosse sull’attraversamento. Si valuta anche l'ipotesi di un attraversamento con il semaforo rosso, il che spiegherebbe l'assenza di frenata.

Sul posto è intervenuta anche la polizia municipale per regolare la viabilità. Le ambulanze, secondo alcuni testimoni, sarebbero arrivate "dopo diversi minuti" dalla chiamata anche se il 72enne sarebbe morto pochi istanti dopo l’impatto. 
collegno corso francia mortale 28 marzo-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investimento mortale a Collegno, perde la vita un anziano

TorinoToday è in caricamento