rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Villaretto / A55

Terribile schianto in tangenziale: quattro feriti, una donna ne avrà per due mesi

L'impatto in direzione sud: una vettura è andata completamente distrutta, danni anche a un furgone. Coinvolta una comitiva di lavoratori

Terribile incidente, che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori, nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 22 giugno 2017, sulla tangenziale nord.

In direzione sud (Piacenza-Brescia) tra gli svincoli Caselle e Borgaro, al km 16+400, sul territorio di Torino, si sono scontrati un furgone Ford Transit e due vetture, una Citroën Picasso e una Fiat Brava. Le cause e la dinamica precisa dell'incidente sono ancora in corso di accertamento da parte della polizia stradale.

Ad avere la peggio è stata la comitiva di lavoratori francesi (stavano tornando a casa, a Montélimar, attraverso il Frejus) che viaggiava sulla Picasso. La vettura è rimasta completamente distrutta per l'impatto. La ferita più grave è una donna di 41 anni, che ha riportato ferite guaribili in due mesi ed è ricoverata all'ospedale Giovanni Bosco. Dimessi, invece, due suoi colleghi che erano stati trasportati al Maria Vittoria, mentre un quarto francese sulla stessa auto è rimasto illeso. In ospedale, anche lui al Giovanni Bosco, è invece finito l'italiano al volante del Transit, ma anche lui è stato dimesso. Illeso invece il conducente della Brava.

La polizia stradale e tecnici dell'Ativa hanno dovuto chiudere due corsie di marcia al traffico per lungo tempo. Questo ha provocato una decina di chilometri di coda, acuiti anche da un secondo incidente, meno grave, avvenuto poco dopo.

incidente-tangenziale-nord-direzione-sud-caselle-borgaro-170622-1-2

incidente-tangenziale-nord-direzione-sud-caselle-borgaro-170622-3-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile schianto in tangenziale: quattro feriti, una donna ne avrà per due mesi

TorinoToday è in caricamento