rotate-mobile
Incidenti stradali Borgo Po / Via Aspromonte

Dimentica di mettere il freno a mano e l'auto cade nel Po: muore il cagnolino

E' successo tra corso Moncalieri e via Aspromonte, sul Ponte Umberto I. La proprietaria era scesa dalla Bmw dopo un lieve sinistro stradale. Non avendo inserito il freno a mano, l'auto e scivolata

TORINO - Centinaia di persone ad osservare un'auto che lentamente si inabissa nelle acque del Po, portandosi a fondo un cagnolino rimasto intrappolato all'interno della vettura e recuperato ormai privo di vita. E' quello che è successo nel pomeriggio di ieri sul Ponte Umberto I tra corso Moncalieri e via Aspromonte a Torino.

Un lievissimo sinistro stradale si è trasformato in qualcosa di molto più serio a causa di imperizia e di tanta sfortuna. Un'auto che stava uscendo dal parcheggio ha toccato la Bmw 320 station Wagon di Luciana N., 77 anni, rompendole il fanalino. La proprietaria della vettura danneggiata è scesa per verificare quanto successo, dimenticandosi però di inserire il freno a mano. In quel punto la strada è lievemente in discesa e la Bmw, senza che quasi nessuno se ne sia accorto, è scivolata nel fiume Po.

Se il freno a mano non inserito è stata una grave dimenticanza da parte della settantasettenne, la sfortuna ci ha messo del suo. L'autovettura ha infatti scavalcato il sentiero che c'è tra la carreggiata e il fiume, evitando alberi, paletti e semaforo che ne avrebbero potuto arrestare la corsa. All'interno della Bmw erano presenti i due cani della donna, fortunatamente uno dei due è riuscito a uscire dal finestrino. Per l'altro invece non c'è stato nulla da fare.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia municipale. Le operazioni di recupero dell'auto, che in poco è stata trascinata dalla corrente prima di andare a fondo, sono durate quasi 4 ore. I fatti si sono svolti intorno alle 17 e l'auto è stata riportata a terra alle 21. Per tutto il tempo Luciana è rimasta a guardare il fiume sotto choc per quanto accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimentica di mettere il freno a mano e l'auto cade nel Po: muore il cagnolino

TorinoToday è in caricamento