rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Settimo Torinese / Autostrada Serenissima

Schianto in autostrada nella notte: morti un uomo e una donna, altri due feriti

Carambola fatale

Claudio Lama, 63 anni, e Tatiana De Marcatti, 53 anni, entrambi di San Germano Vercellese, sono morti e altre due persone sono rimaste ferite in un incidente avvenuto nella notte di oggi, mercoledì 31 luglio 2019, sull'autostrada Torino-Milano, in direzione della Lombardia, all'altezza dello svincolo di Settimo Torinese.

Si è trattato di uno scontro fra due auto, la loro Mercedes Cabrio e una Fiat Punto, avvenuto poco dopo le 2.

Anche i due feriti, a bordo della seconda vettura, sono un uomo e una donna di 30 e 26 anni residenti a Torino. Si erano appena sposati e stavano andando a Malpensa per iniziare il viaggio di nozze. Sono stati trasportati all'ospedale Giovanni Bosco. Le loro condizioni non sono gravi.

Sul posto, oltre alle ambulanze del 118, sono intervenuti anche i vigili del fuoco, le pattuglie della polizia stradale di Novara e di Torino, e gli ausiliari della Satap, che hanno dovuto chiudere l'autostrada nel tratto interessato.

La dinamica presunta è che la Mercedes abbia sbandato da una parte all'altra della carreggiata (prima a destra, urtando il guardrail, e poi a sinistra) e sia stata urtata dalla Punto che viaggiava in corsia di sorpasso.

Lama era un ex trattorista molto conosciuto nel paese dove viveva, ora pensionato. Non aveva figli. De Marcatti, 53 anni, barista, lascia invece un figlio. Erano coppia di amici appassionati di ballo e stavano tornando a casa dopo una serata trascorsa col loro passatempo preferito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in autostrada nella notte: morti un uomo e una donna, altri due feriti

TorinoToday è in caricamento