rotate-mobile
Incidenti stradali San Giorgio Canavese

Incidente di cantiere: autostrada chiusa in un senso, previsione riapertura in 48-72 ore

Nell'altro divieto per i mezzi pesanti

Chiusa dalle 10 di oggi, lunedì 18 novembre 2019, l'autostrada Torino-Monte Bianco nel tratto compreso tra San Giorgio Canavese e Scarmagno. Il provvedimento è stato in vigore in entrambe le direzioni per cinque ore, mentre dalle 15 si è riaperta la tratta nella sola direzione di Torino ed esclusivamente per i mezzi leggeri. Per i tir vige l'obbligo di uscita a Scarmagno.

Nell'altra direzione, ossia verso la Valle d'Aosta, si prevede invece una riapertura non prima di 48-72 ore.

A provocare la chiusura è stato un incidente di cantiere che non ha provocato alcun ferito. Una trave caduta, però, ha urtato un pilastro del viadotto di Scarmagno e si stanno facendo tutte le verifiche del caso.

La situazione fino almeno a dopodomani

Chi va verso la Valle d'Aosta deve uscire a San Giorgio Canavese e rientrare a Scarmagno. Lo stesso devono fare i tir che viaggiano in direzione opposta, ossia verso Torino: uscita a Scarmagno e rientro a San Giorgio. Soltanto le auto dirette a Torino possono percorrere l'autostrada regolarmente.

Il percorso autostradale alternativo

Per le auto dirette in Valle d'Aosta il percorso alternativo è imboccare l'autostrada Torino-Milano fino a Santhià e da lì prendere il raccordo per Ivrea per poi proseguire regolarmente sulla Torino-Monte Bianco. Strada da percorrere nel senso opposto, invece, per i tir provenienti dalla Valle d'Aosta e diretti a Torino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente di cantiere: autostrada chiusa in un senso, previsione riapertura in 48-72 ore

TorinoToday è in caricamento