rotate-mobile
Incidenti stradali Carmagnola / Via Molinasso

Sfonda la recinzione della ferrovia, poi arriva il treno che travolge l'auto: si salva per miracolo

Circolazione dei treni bloccata

Bloccata la linea ferroviaria Torino-Cuneo per un incidente avvenuto alle 11.45 di oggi, sabato 26 ottobre 2019, in via Molinasso a Carmagnola. Un'Audi A3, che viaggiava su una strada sterrata, ha infatti sfondato la recinzione ed è finita sui binari, dopodiché è stata centrata da un treno che viaggiava verso Cuneo che l'ha disintegrata. Il conducente è riuscito a mettersi in salvo qualche attimo prima che il veicolo fosse travolto.

Sul posto sono intervenuti polizia locale, carabinieri, polizia ferroviaria (a cui competono le indagini sull'accaduto) e tecnici delle Ferrovie.

Sul convoglio viaggiavano 200 passeggeri, ma non si è avuto alcun ferito. Tutti sono stati fatti scendere dal convoglio dalle forze dell'ordine e dal personale Trenitalia e caricati su bus in modo da raggiungere le rispettive destinazioni. Hanno ricevuto 200 bottigliette d'acqua e generi di conforto in particolar modo panini ai bambini. Sono state 18 le persone di Trenitalia dedicata all'assistenza ai viaggiatori presenti nelle principali stazioni della linea. Per un viaggiatore disabile presente a Carmagnola che doveva arrivare a Pinerolo Trenitalia a messa a disposizione un taxi per evitargli il viaggio bus più treno.

La circolazione è bloccata in entrambi i sensi di marcia prima sull'intera linea, poi solo nella tratta Carmagnola-Trofarello (con allestimento di un servizio bus tra le due stazioni). Intorno alle 15,30 è stato riattivato un binario quindi la circolazione gradualmente è ripresa.

treno-auto-via-molinasso-carmagnola-191026-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfonda la recinzione della ferrovia, poi arriva il treno che travolge l'auto: si salva per miracolo

TorinoToday è in caricamento