rotate-mobile
Incidenti stradali Volpiano / Corso Europa, 597

Scontro tra camion e moto, morto il centauro

Deceduto nonostante i tentativi di rianimazione da parte del medico del 118

Incidente mortale questa mattina, venerdì 13 settembre, a Volpiano in corso Europa all'angolo con via Venezia alle 8 circa.

A seguito di uno scontro tra un camion guidato da un 47enne residente a Castiglione delle Stiviere e una moto, che procedevano nella stessa direzione, è morto il centauro nonostante i tentativi di rianimazione da parte del medico del 118. A perdere la vita è stato Tarcisio Calì, 29enne originario di Palermo e residente a Torino.

Il sinistro è avvenuto mentre il camion stava per svoltare a destra in via Venezia. In zona è stato avvertito anche uno scoppio in quanto a seguito dell'impatto la moto ha preso fuoco mentre il rimorchio del camion si è staccato dalla motrice.

Tarcisio Calì era figlio dell'avvocato Maurizio Calì, morto a febbraio per un malore in bici al Colle della Maddalena.

Sul posto i carabinieri di Volpiano e del nucleo Radiomobile di Chivasso, che dovranno accertare l'esatta dinamica di quanto accaduto, il personale sanitario del 118 e i vigili del fuoco di Volpiano e Torino.  

I motociclisti: "Strada troppo pericolosa"

"Non se ne può più - dice Nico Marinelli, presidente dell'associazione Tre Merli Sotto Shock, che riunisce numerosi motociclisti torinesi -, quella strada è troppo pericolosa. Sono anni che lo denunciamo e nessuno, fino a ora, ha fatto nulla per ridurre i rischi in particolare per noi centauri. Intanto i morti continuano ad aumentare, ormai non contiamo più i casi".

Volpiano 13 settembre incidente corso Europa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra camion e moto, morto il centauro

TorinoToday è in caricamento