rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Quincinetto

Traffico nel caos sullaA5: incidente in galleria tra Ivrea e Quincinetto

La tratta è stata chiusa, in direzione Aosta, fino alle 14.30. Sul posto la polizia stradale

Sono diverse le pattuglie della polizia stradale intervenute per riorganizzare la viabilità sulla A5 dove si è verificato un incidente nella galleria di Quassolo al km 53 nella tratta tra gli svincoli di Ivrea e Quincinetto.

Successivamente è stato chiarito che gli incidenti sono due diversi avvenuti a breve distanta l'uno dall'altro. I feriti complessivamente sono tre, due persone di Genova e un bambino di 7 anni di Bollate in provincia di Milano.

Gli eventi sono accaduti dopo le 12 e uno dei due incidenti, quello in galleria, sarebbe stato generato da una Bmw che avrebbe violentemente tamponato un’Alfa Romeo 147 nera con a bordo una coppia di Genova portata in ospedale a Ivrea.

Poco prima della galleria altre due Bmw si sono scontrate, una Serie 1 e una Serie 3. Nella Serie 1 a bordo vi era una famiglia di Bollate tra cui il bambino di 7 anni rimasto ferito e portato nell'ospedale di Ivrea. Nella seconda Bmw vi era solo il conducente, un ragazzo di Forte dei Marmi, rimasto illeso.

La tratta è stata chiusa quasi due ore tra gli svincoli di Ivrea e Quincinetto con uscita obbligatoria ad Ivrea. Una lunga coda, di quasi 10 km, si è formata tra i due svincoli a partire dal km 49 in direzione Nord-Aosta.

Gli agenti della stradale sono intervenuti con 4 pattuglie e, aiutati dal personale Ativa, hanno liberato la carreggiata occupata dai veicoli coinvolti e la situazione viaria dopo le 14.30 è tornata alla normalità con alcune code in ingresso a Quincinetto direzione Nord.

incidente galleria ivrea quincinetto 1-2incidente galleria ivrea quincinetto 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico nel caos sullaA5: incidente in galleria tra Ivrea e Quincinetto

TorinoToday è in caricamento