rotate-mobile
Incidenti stradali Grugliasco / Via Lupo

Due incidenti, segnali stradali abbattuti e strade percorse contromano: pirata denunciato a Grugliasco

Grazie alle telecamere di videosorveglianza

Paline della segnaletica stradale divelte, incidenti automobilistici, paura tra i pedoni. Paura a Grugliasco, nella serata di martedì 28 dicembre 2021, per un pirata della strada. 

Tutto ha inizio verso le 19.30, quando una Golf colpisce un furgone, condotto da una donna, in via Lupo, quasi all'altezza di piazza Marconi. Dopo l'urto, però, il conducente dell'auto, un 50enne della zona, è fuggito senza prestare soccorso alla donna. 

Ma non finisce qui. Perché la Golf, infatti, prosegue nella marcia, abbattendo un segnale stradale, superando la rotonda di corso Torino - all'altezza con viale Gramsci - salendoci sopra e rovinando il manto erboso e le siepi presenti. Poi ha svoltato in via Roma facendo una manovra irregolare e finendo sul marciapiede prima di riprendere la corsa contromano e rischiando di creare incidenti alle auto che provenivano dal senso opposto. O, per meglio dire, dal senso corretto di marcia. 

Infine, una volta ripresa la guida, la Golf si è diretta verso corso Francia a Collegno dove ha provocato un altro incidente stradale.  

L'auto è stata poi ritrovata a Grugliasco grazie al sistema di videosorveglianza e ai varchi d'ingresso e uscita dal territorio comunale. 

«Abbiamo ritrovato oggi l'auto, non lontano dal Municipio, grazie alle minuziose indagini portate avanti dagli agenti che hanno coordinato le operazioni di ricerca e di visualizzazioni delle numerose immagini fornite dalle telecamere di sorveglianza e sicurezza, installate dall'Amministrazione comunale – afferma il comandante della municipale, Massimo Penz – Le indagini sono proseguite il 29 e il 30 dicembre e oggi, venerdì 31 dicembre 2021, siamo riusciti a rintracciare il conducente della Golf ritirandogli la patente e deunciandolo».

Infatti, per tutte queste infrazioni, e per la guida pericolosa, al conducente della Golf gli è stata ritirata la patente ed è stato denunciato.

«Siamo particolarmente soddisfatti di questa operazione – dice l'assessore alla viabilità e mobilità sostenibile Raffaele Bianco che ha voluto fortemente le videocamere sul territorio – Grazie agli agenti di Polizia locale che ringrazio e al sistema di videosorveglianza, attivato a inizio mandato su tutto il territorio e su cui abbiamo investito oltre 100mila euro, siamo riusciti a prevenire situazioni critiche, furti e infrazioni, aiutando le forze dell'ordine. Aver individuato la persona che ha commesso le infrazioni e ha provocato danni a persone e cose, è stato solo una delle ultime operazioni. Le videocamere e i varchi all'ingresso della città servono e chi commette infrazioni o delinque, con questo sistema, viene individuato».   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due incidenti, segnali stradali abbattuti e strade percorse contromano: pirata denunciato a Grugliasco

TorinoToday è in caricamento