rotate-mobile
Incidenti stradali Pecetto Torinese / Via Circonvallazione, 16

Investita da un’auto mentre attraversa la strada vicino a casa: morta

Conducente denunciato per omicidio stradale

Lunedì 24 dicembre, in tarda serata a Pecetto Torinese, è stata investita Alda Cottino Edone in via circonvallazione all’altezza del civico 16. La donna, 77enne residente nelle immediate vicinanze del luogo del sinistro, è morta a seguito dell’impatto con un'auto.

La signora è stata investita da una Nissan condotta da un 60enne residente a Torino che proveniva da centro Pecetto Torinese ed era diretto verso Chieri. Secondo i primi accertamenti dei carabinieri, che lavorano per ricostruire la dinamica esatta dell'incidente, la pensionata stava attraversando la strada al di fuori delle strisce pedonali. 

A seguito dell'urto la signora è stata sbalzata sull’asfalto per circa 15 metri, morendo sul colpo. Il personale del 118 intervenuto sul posto non ha potuto far altro che constatarne il decesso per “politrauma da investimento stradale con shock emorragico e fratture multiple”. 

Il conducente è stato deferito in stato di libertà per omicidio stradale e sottoposto ad accertamenti per stabilire il tasso alcolemico e l'eventuale assunzione sostanze stupefacenti. L’autovettura è stata posta sotto sequestro e affidata in custodia giudiziale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investita da un’auto mentre attraversa la strada vicino a casa: morta

TorinoToday è in caricamento