rotate-mobile
Incidenti stradali Nichelino / Via IV Novembre

Provoca un incidente e fa finta di nulla: ha parcheggiato l'auto duecento metri più avanti

Multe per oltre mille euro

Erano stati chiamati da alcuni residenti per la presenza di una macchina, una Matiz, davanti ad un passo carraio.

Ma gli agenti della polizia municipale di Nichelino, una volta arrivati in via Iv Novembre, nella mattinata di sabato 30 giugno, si sono subito accorti come quella vettura presentasse danni sulla parte posteriore.

Di qui la decisione di rintracciare il proprietario, che ha spiegato come quella Matiz fosse stata parcheggiata regolarmente ma che qualche ora prima un'altra macchina l'avesse urtata, con il conducente che aveva fatto perdere le tracce, scappando.

L'attività di indagine dei civich, anche grazie ad alcune testimonianze, ha permesso di ricosruire l'esatta dinamica e a risalire al veicolo che ha causato l'incidente, ovvero una Fiat Bravo, parcheggiata poco distante e con evidenti danni alla carrozzeria e al vano motore.

In poche ore, il proprietario della Bravo, messo davanti all'evidenza dei fatti, non ha potuto fare altro che ammetere le sue responsabilità.

Da ulteriori accertamenti, l'auto è risultata priva di assicurazione, venendo subito sequestrata. Il proprietario, invece, è stato sanzionato per "perdita di controllo del veicolo", "circolazione con veicolo non assicurato" e "fuga a seguito di incidente senza feriti", con i verbali che superano i mille euro complessivi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provoca un incidente e fa finta di nulla: ha parcheggiato l'auto duecento metri più avanti

TorinoToday è in caricamento