rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Volvera / A55 Torino - Pinerolo

Tragico scontro lungo il raccordo autostradale: perde la vita una ragazza

Strada chiusa al traffico

Una ragazza italiana di 28 anni di Piossasco, Silvia Lupo, è morta questa sera, domenica 6 gennaio 2019, a seguito di un incidente stradale avvenuto lungo il raccordo autostradale Torino-Pinerolo.

La tragedia tra Volvera e Gerbole di Volvera, in direzione di Torino, tra il km 11 e il km 10. 

Due le auto coinvolte nel sinistro: una Volkswagen Polo, dove c'era la ragazza e il padre di 55 anni, rimasto ferito (entrambi sono stati trasportati all'ospedale San Luigi di Orbassano dove lei è spirata poco dopo l'arrivo in pronto soccorso), e una Dacia Sandero, condotta da un italiano di 45 anni rimasto ferito (trasportato all'ospedale di Pinerolo in condizioni non gravi ed è risultato negativo all'alcoltest). Verosimilmente è stata quest'ultima vettura a tamponare l'altra. Padre e figlia sono stati sbalzat fuori dall'abitacolo (verosimilmente non indossavano le cinture di sicurezza) e lei ha battuto violentemente la testa.

Sul luogo dell'incidente sono giunte le pattuglie della polizia stradale di Torino e di Pinerolo, gli operatori sanitari del 118, i vigili del fuoco e il personale di Ativa.

Il raccordo autostradale è rimasto chiuso per tre ore nel tratto interessato, con obbligo di uscita a Volvera e rientro a Gerbole.

Volvera Gerbole Mortale A55 Polo 6 gen 19

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico scontro lungo il raccordo autostradale: perde la vita una ragazza

TorinoToday è in caricamento