rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Barriera di Milano / Via Renato Martorelli, 26

Incidente all’incrocio: coinvolte due auto, tre mezzi in sosta danneggiati. Arrestato conducente ubriaco

Un veicolo è finito contro la saracinesca di un negozio

Dopo l’incidente avvenuto all’incrocio tra via Lauro Rossi e Via Martorelli un’auto ha preso fuoco, altre tre in sosta sono state danneggiate e un conducente ubriaco è stato arrestato. Questo, in breve, quanto accaduto nella serata di martedì 8 ottobre in Barriera di Milano verso le 21. Qui i militari del nucleo radiomobile sono intervenuti per un sinistro stradale provocato da un 24enne pregiudicato della provincia di Bolzano.

Secondo la ricostruzione dei militari, l’uomo, in stato di ebbrezza, mentre era alla guida propria autovettura non ha osservato il semaforo rosso ed ha attraversato l’incrocio andando ad impattare contro un’altra autovettura condotta da un 36enne di Castellamonte, con a bordo un 41enne di Forno Canavese, che è stato trasportato in codice giallo presso l’ospedale San Giovanni Bosco. A seguito dell’impatto, in cui sono rimasti coinvolti anche altri tre veicoli in sosta, il veicolo del 24enne ha preso fuoco (fiamme subito domate dai vigili del fuoco), mentre uno dei veicoli parcheggiati è stato spinto contro la saracinesca di una lavanderia di via Martorelli, 26, a cui è stata frantumata la vetrata di ingresso. 

incidente 8 ottobre 2019 via Martorelli angolo LAuro Rossi (3)-2

Il 24enne, alla presenza di un folto capannello di gente radunatosi nel frattempo, ha inveito contro gli operanti e si è scagliato contro tre carabinieri. Dopo un primo vano tentativo di prestargli le cure, il giovane – in evidente stato di agitazione – è stato caricato a bordo di un’Alfa 159, dove, a suon di calci, ha sfondato il vetro del finestrino posteriore destro. Condotto in caserma, ha continuato la resistenza anche nei confronti dei sanitari fino all’arrivo della medicalizzata, che lo ha accompagnato all’Ospedale Martini scortato dagli operanti. Il 24enne, dimesso per “stato di agitazione da abuso alcolico”, è stato arrestato per danneggiamento aggravato, resistenza, violenza, minaccia e lesioni a pubblico ufficiale (uno dei tre militari ha riportato una contusione alla mano destra con prognosi di 3 giorni) e deferito per oltraggio a pubblico ufficiale. Su disposizione del PM è stato tradotto in carcere senza essere fotosegnalato perché assolutamente anti collaborativo. Il sinistro è stato rilevato dalla Polizia Locale.

Incidente via Martorelli 8 ottobre 2019

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente all’incrocio: coinvolte due auto, tre mezzi in sosta danneggiati. Arrestato conducente ubriaco

TorinoToday è in caricamento