rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Baldissero Canavese

Colto da malore, si ribalta con la sua macchina: grave in ospedale

Estratto dalle lamiere

Ultimo dell'anno macchiato dall'ennesimo incidente stradale lungo le provinciali del Canavese. Oggi pomeriggio, domenica 31 dicembre 2017, un uomo di 74 anni residente a Borgiallo è stato protagonista di un terribile ribaltamento lungo la provinciale 222, quella che collega Baldissero con Castellamonte.

Erano da poco passate le 15 quando il pensionato - secondo alcuni testimoni - ha iniziato a zig-zagare con la sua Ford Fiesta, finendo prima contro lo spigolo di una casa vicino alla tabaccheria e poi contro un altro muretto, ribaltandosi, perdendo completamente l'avantreno della macchina a seguito del violentissimo impatto. 

Baldissero Incidente Ford Fiesta 31 dicembre 2017

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Ivrea e Castellamonte, che hanno operato per diversi minuti prima di riuscire ad estrarre l'uomo dalle lamiere.  

Dopo averlo stabilizzato, l'equipe medica del 118 della Croce Rossa ha optato per il ricovero nel vicino ospedale di Ivrea, facendo così rientrare l'elisoccorso. Ora il 74enne è stato ricoverato in prognosi riservata anche se non sarebbe in pericolo di vita. 

Anche se la dinamica è ancora al vaglio delle forze dell'ordine, sembrebbe come la causa scatenante sia stata un malore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colto da malore, si ribalta con la sua macchina: grave in ospedale

TorinoToday è in caricamento