rotate-mobile
Incidenti stradali Carmagnola / Via Ferruccio Valobra

Senza patente guida l’auto del padre, causa tre incidenti e scappa

Inseguito anche da alcuni automobilisti

Un 19enne, che non ha mai conseguito la patente, alla guida della Fiat Panda del padre ha travolto tre auto ed è poi fuggito a piedi prima di essere bloccato da una pattuglia. Una strage sfiorata quella di ieri pomeriggio, martedì 10 ottobre, a Carmagnola.

Verso le 16.30 il susseguirsi dei pericolosi episodi che si sono conclusi in via Valobra dove la Panda, con a bordo il giovane, si è ribaltata terminando la sua corsa. Il bilancio è di tre auto danneggiate e tre feriti.

Il 19enne carmagnolese, già noto alle forze dell'ordine, ha rimediato una doppia denuncia per guida senza patente e omissione di soccorso ed è stato sottoposto a prelievi del sangue per accertare l'eventuale presenza di alcol o stupefacenti. Le indagini sono state affidate agli investigatori della polizia locale.

Il ragazzo ha prima rubato le chiavi del mezzo al padre poi si è messo in marcia scontrandosi con un'altra Panda in via Ospedale, una Fiat 500 parcheggiata e infine una Ford Fusion.

Dopo l’ultimo impatto la Panda si è ribaltata in mezzo alla strada, ma il 19enne, illeso, ha tentato di scappare a piedi,. E' stato anche inseguito da alcuni passanti e automobilisti, prima di essere fermato da dagli agenti della polizia locale di Carmagnola e dai carabinieri.

Tre sono le persone rimaste ferite che sono state medicate all'ospedale San Lorenzo e dimesse con prognosi fra i 10 e i 20 giorni.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza patente guida l’auto del padre, causa tre incidenti e scappa

TorinoToday è in caricamento