rotate-mobile
Incidenti stradali Pinerolo / Via Martiri del XXI

Alpino in licenza tampona l'auto dei carabinieri: era completamente ubriaco

Dopo due alcol-test

Ha provato fino all'ultimo di evitare l'impatto con l'auto dei carabinieri, impegnati proprio in quegli stessi istanti in un giro di perlustrazione del territorio.

Ma nonostante la frenata, un alpino di 37 anni - in forza al reggimento di Pinerolo - in licenza non è riuscito a non tamponare l'Alfa 159 dei militari del radiomobile di Pinerolo. E l'impatto con la sua Golf è stato inevitabile.

Tutto è successo sabato notte, 19 gennaio 2019, attorno alle 3.30, all'incrocio tra via Martiri del XXI e via Cavalieri d'Italia.

Il militare fino a poco prima si trovava in una birreria della zona di Pinerolo e stava facendo ritorno a casa. Gli agenti della polizia stradale, arrivati per rilevare l'incidente, hanno così sottoposto l'uomo all'alcol-test per capire se si fosse messo alla guida in stato di ebbrezza.

Dopo due controlli, è risultato aver superato di quattro volte il limite consentito di alcol nel sangue. E così è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza : inoltre gli è stata ritirata la patente e sequestrata la macchina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alpino in licenza tampona l'auto dei carabinieri: era completamente ubriaco

TorinoToday è in caricamento