rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Carmagnola

Due incidenti sulla Torino-Savona, morta una donna in ospedale

Traffico in tilt e autostrada bloccata per oltre un'ora in direzione Savona nel pomeriggio di giovedì 15 giugno

Tra i chiloetri 5 e 9 della A6 Torino-Savona, nel tardo pomeriggio di giovedì 15 giugno, si sono verificati due incidenti - di cui uno mortale - a distanza di pochissimo tempo. Entrambi in direzione di Savona, nel tratto compreso tra Moncalieri e Carmagnola.

Il primo scontro si è rivelato il più grave ed è avvenuto verso il km 9 prima del casello di Carmagnola. Nel tamponamento tra due autovetture ad avere la peggio è stata una 79enne alla guida di una Multipla che è stata trasportata al Cto di Torino. Nell'ospedale del capoluogo  è morta alcune ore dopo. La donna si chiamava Francoise Martini ed era di Limone Piemonte (Cn). L’altro conducente, un 31enne di Saluzzo, è rimasto ferito in maniera non grave. Nell’impatto una vettura si è capottata. 

Poco tempo dopo, qualche chilometro prima e nello stesso tratto, una Toyota Yaris, che procedeva a velocità ridotta, sarebbe finita sotto un tir rimanendo incastrata sotto il mezzo pesante. Per il conducente solo ferite lievi. 

I due incidenti insieme hanno paralizzato il traffico in autostrada per oltre un’ora. Sul posto sono sopraggiunti i vigili del fuoco di Carmagnola e Torino e la polizia stradale di Mondovì per i rilievi del caso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due incidenti sulla Torino-Savona, morta una donna in ospedale

TorinoToday è in caricamento