rotate-mobile
Incidenti stradali Rivoli / Tangenziale Sud di Torino

Maxi-carambola in tangenziale, l'incidente crea 12 chilometri di coda

Tre persone sono rimaste ferite in modo non grave all'altezza dello svincolo Allamano. Sono state trasportate all'ospedale di Rivoli

Una maxi-carambola in tangenziale ha provocato una coda di 12 chilometri nel pomeriggio di oggi, venerdì 16 giugno 2017.

L'incidente è avvenuto in direzione sud (Savona-Piacenza) all'altezza dello svincolo Allamano, a Rivoli.

Cinque i veicoli rimasti coinvolti: una Suzuki S-Cross, una Fiat Punto, una Fiat Doblò, un furgone Ford Transit e un tir. Tre le persone che sono rimaste ferite, nessuna delle quali in modo grave. Sono stati trasportate tutte all'ospedale di Rivoli.

Per ora gli accertamenti della polizia stradale, che sta vagliando la dinamica dell'accaduto, hanno permesso di capire che il suv Suzuki ha avuto un guasto mentre procedeva in terza corsia di marcia ed è stato tamponato. Proprio la terza corsia è rimasta chiusa a lungo per consentire i soccorsi e questo ha provocato un effetto imbuto che si è riflesso sul traffico dell'arteria. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco.

Poco dopo il primo incidente, si è verificato un secondo tamponamento all'altezza dello svincolo di corso Francia. Le conseguenze sono state limitate, ma i disagi per il traffico si sono ulteriormente acuiti.

Maxi-carambola in tangenziale a Rivoli - 16 giugno 2017

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi-carambola in tangenziale, l'incidente crea 12 chilometri di coda

TorinoToday è in caricamento