rotate-mobile
Cronaca Moncalieri / Corso Savona, 69

Incidente sul lavoro a Moncalieri: rimane con il cranio schiacciato tra magazzino e camion. Operato d'urgenza

Mercoledì 21 settembre 2022, sciopero di tre ore e mezza davanti al supermercato

Ancora un incidente sul lavoro lo scorso lunedì 19 settembre 2022 al supermercato Carrefour presente nel centro commerciale Porte di Moncalieri, in corso Savona 69 a Moncalieri. Il dipendente della catena è rimasto vittima di un grave infortunio mentre stava operando nella zona di carico e scarico merci. Per cause in fase di accertamento, l'uomo, di 39 anni, è rimasto con il cranio schiacciato tra la ribalta del magazzino e il camion.  

Subito soccorso dal personale sanitario, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Cto di Torino dove è stato poi operato questa notte, martedì 20 settembre 2022: ricoverato in neurochirurgia dopo l'operazione per un trauma cranico e facciale, è sveglio e cosciente e la prognosi è di sessanta giorni. Sul posto è intervenuto lo Spresal dell'Asl To5 per le indagini di rito sul rispetto delle normative vigenti sui luoghi di lavoro. 

Ma i sindacati Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil Torino denunciano "da troppo tempo una vera e propria emergenza sicurezza nel mondo del lavoro. Dobbiamo pretendere che tutti i Lavoratori siano messi nelle condizioni di lavorare in sicurezza e di poter tornare a casa dai propri cari sani e salvi e in serenità". Per questo motivo, domani mattina, mercoledì 21 settembre 2022, dalle 9 alle 12.30, si terrà un presidio proprio davanti al punto vendita Carrefour di Moncalieri.

"In merito all’incidente che ha coinvolto un collaboratore nel punto vendita Carrefour di Moncalieri - scrivono dall'ufficio stampa di Carrefour -, l’azienda esprime la propria vicinanza al lavoratore, e ai suoi familiari, augurando una pronta e piena guarigione. La sicurezza sul lavoro è una priorità per Carrefour Italia, che ha subito condotto le opportune verifiche per far luce su quanto accaduto e assicurare la migliore prevenzione, a tutela di tutti i propri collaboratori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro a Moncalieri: rimane con il cranio schiacciato tra magazzino e camion. Operato d'urgenza

TorinoToday è in caricamento