rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Grugliasco / Via Trento, 29

In fiamme un appartamento, una famiglia resta senza casa

In via Trento a Grugliasco. Una donna e tre ragazzini riescono a mettersi in salvo. I vigili del fuoco spengono le fiamme, si valuta la stabilità del tetto

Un appartamento al quarto piano di un palazzo di cinque è stato completamente distrutto da un incendio divampato nel pomeriggio di oggi, sabato 10 dicembre, in via Trento 29 a Grugliasco.

Una donna italiana, la figlia di 13 anni e due suoi amici sono riusciti a mettersi in salvo prima che le fiamme devastassero tutto. Sono stati per diversi minuti alle cure del 118 per il fumo che hanno respirato, ma non è stato necessario il loro trasporto in ospedale.

Sul posto poco dopo è arrivato anche il marito della donna, che quando è divampato il rogo si trovava fuori casa. L'intero stabile è stato evacuato dai vigili del fuoco, che hanno impiegato non poco a spegnere le fiamme. Numerose famiglie si sono riversate in strada. C'era il rischio che il rogo interessasse anche le mansarde al quinto piano, ma la situazione dovrebbe essere rientrata. Non è ancora stata scongiurata, invece, la tenuta del tetto su cui le operazioni di messa in sicurezza si protrarranno invece a lungo.

Incendio appartamento via Trento 29 a Grugliasco - 10 dicembre 2016

Sulle cause dell'incendio, che sono certamente di natura accidentale (è probabile un corto circuito) indagano i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Rivoli, intervenuti sul posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fiamme un appartamento, una famiglia resta senza casa

TorinoToday è in caricamento