rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mirafiori Nord / Via Guido Reni

Incendio in una palazzina di via Guido Reni, le fiamme sono divampate dal tetto

Il rogo è nato sul tetto di una palazzina di due piani. I vigili del fuoco hanno incontrato alcune difficoltà nello spegnimento delle fiamme sviluppatesi all'altezza del numero civico 96

Il tetto di una palazzina ha preso fuoco intorno alle 12 di questa mattina. In uno degli edifici a due piani di via Guido Reni, precisamente al civico 96 interno 112 e 116, il tetto è stato completamente avvolto dalle fiamme scatenando una grande paura nei residenti.  

Secondo quanto si apprende il principio dell'incendio è dovuto ad un malfunzionamento della canna aspirante di un camino. In seguito le fiamme nate da questo guasto si sarebbero propagate sul tetto, ma per via della copertura in metallo l'incendio è rimasto in gran parte intrappolato nell'area del sottotetto rendendo così più complesso il lavoro di spegnimento per i pompieri. 

Quattro delle sei unità abitative coinvolte sono state dichiarate inagibili dai vigili del fuoco che le hanno chiuse per motivi strutturali ed igienici. Sul posto anche i carabinieri e la polizia municipale che hanno dato sostegno e il primo aiuto ai residenti molto spaventati per l'accaduto. Nessuno degli abitanti della palazzina ha riportato ferite o ustioni, ma adesso dovranno trovare un posto dove passare la notte. Per intervenire i vigili del fuoco hanno impiegato 4 squadre complete di operatori, il carro fiamma e due autoscale.

Incendio palazzina via Guido Reni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in una palazzina di via Guido Reni, le fiamme sono divampate dal tetto

TorinoToday è in caricamento