rotate-mobile
Cronaca Trofarello / Strada Privata D.D Nann, 4

Tetto prende fuoco: 14 famiglie evacuate, fumo visibile a chilometri

Erano in corso lavori

Incendio sul tetto di un palazzo in via Di Nanni 4 a Trofarello dalla mattinata di oggi, mercoledì 24 gennaio 2018, dove erano in corso alcuni lavori. I vigili del fuoco stanno lavorando ancora per spegnerlo ed è previsto che le operazioni si protrarranno fino a sera.

Non si sono verificati feriti né intossicati ma 14 famiglie sono state evacuate per consentire le operazioni di spegnimento. Le responsabilità del rogo, in ogni caso accidentali, sono ancora da accertare.

Ad accorgersi dell'accaduto, intorno alle 10, è stato un operaio che stava lavorando sul tetto col cestello. Sceso a terra per recuperare alcuni materiali, ha visto la colonna di fumo nero spuntare dal tetto. Questa è stata poi visibile a chilometri di distanza per lungo tempo.

Sul posto anche i carabinieri, i tecnici del Comune e il sindaco Gianluca Visca. L'Arpa sta valutando i rischi di tipo ambientale che, al momento, sembrerebbero esclusi. Una volta spento l'incendio bisognerà poi decidere sull'agibilità degli appartamenti.

Nella zona si sono verificati problemi di traffico: oltre che in via Di Nanni, la circolazione è stata difficoltosa anche in via IV Novembre.

Incendio tetto palazzo via Di Nanni a Trofarello - 24 gennaio 2018

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tetto prende fuoco: 14 famiglie evacuate, fumo visibile a chilometri

TorinoToday è in caricamento