rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Barriera di Milano / Via Rondissone, 30

Incendio in un palazzo: donna si lancia dal balcone con la figlioletta piccola, sono gravi

Evacuato l'edificio

Una donna di orgine senegalese di 34 anni è stata costretta a gettarsi dal balcone, al terzo piano, con la figlioletta di 8 mesi nella mattinata di oggi, venerdì 12 giugno 2020, per un incendio (video e interviste) divampato nel vano ascensore nel condominio di via Rondissone 30 a Torino.

Le loro condizioni sono molto gravi. La donna è stata intubata, ha subito un trauma toracico con pneumotorace, fratture multiple del bacino, fratture esposte ad entrambi gli arti inferiori. Ora si trova ora in sala operatoria all'ospedale Giovanni Bosco. La bimba ha subito un grave trauma neurologico, è stata intubata e sedata e ora si trova all'ospedale Regina Margherita. Le sue condizioni sono molto gravi: ha avuto arresto cardiaco in pronto soccorso, è stata rianimata e portata in sala operatoria per un intervento neurochirurgico per una grave lesione cerebrale. La prognosi è riservata.

Un'altra donna, anziana, è rimasta intossicata. L'edificio, che ospita 15 famiglie, è stato evacuato in via precauzionale. I danni hanno riguardato quattro piani. Sul posto sono intervenute numerose ambulanze, i vigili del fuoco e diverse volanti della polizia.

Secondo le prime informazioni, l'incendio è divampato nel vano ascensore per cause da accertare. Il fumo avrebbe poi invaso lo stabile e l'alloggio della donna che avrebeb aperto la porta per capire cosa stesse succedenso. A quel punto, presa dal panico si sarebbe gettata dalla finestra con la figlia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un palazzo: donna si lancia dal balcone con la figlioletta piccola, sono gravi

TorinoToday è in caricamento