rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Moncalieri / Via Alessandro Cruto, 4

Incendio a Moncalieri, brucia la fabbrica di vernici Bienne

Un'incendio di vaste dimensioni è divampato nella notte a Moncalieri, in uno stabile di vernici e materiale plastico. Sul posto sono intervenuti carabinieri e vigili del fuoco. Non risultano feriti o intossicati

Un'incendio è divampato nella notte a Moncalieri nella "Bienne", in una ditta di verniciatura e materiale plastico. Scattato l'allarme, i carabinieri hanno immediatamente fatto evacuare i 12 operai del turno di notte ed i due custodi rimasti, stranamente, addormentati. Sul posto sono intervenute dieci squadre dei vigili del fuoco che, con estrema difficoltà, sono riusciti a domare le fiamme e spegnere l'incendio.

Lo stabile, di 6mila metri quadrati, conteneva al suo interno vernici e materiali altamente tossici. Sul posto, oltre a carabinieri e vigili del fuoco, sono sopraggiunti anche i tecnici dell'Arpa, l'agenzia regionale per l'ambiente, con lo scopo di monitorare il rischio d'inquinamento derivante dalla combustione dei materiali andati in fiamme. 

La ditta è stata dichiarata inagibile e sono in corso le opportune indagini per verificare quanto accaduto. Al momento non si riscontrano persone ferite o intossicate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Moncalieri, brucia la fabbrica di vernici Bienne

TorinoToday è in caricamento