rotate-mobile
Cronaca Frossasco / Via Piscina, 13

Incendio nello stabilimento dismesso, lungo intervento dei vigili del fuoco

Divampato intorno alle 5

Un incendio è scoppiato intorno alle 5 di giovedì 28 marzo nello stabilimento, ormai dismesso, della ex Annovati a Frossasco in via Piscina. Sul posto stanno operando 10 squadre dei vigili del fuoco e sono sopraggiunti anche i tecnici dell’Arpa per monitorare la situazione.

Le fiamme hanno coinvolto una grande quantità di materiale legnoso accumulato sui piazzali esterni della ditta, ormai chiusa da alcuni anni, specializzata nella produzione di pannelli in truciolato. I vigili del fuoco sono intervenuti con 3 squadre con aps (auto pompa serbatoio), 4 autobotti, 1 autoscala, il nucleo nbcr (nucleare biologico chimico radiologico) coordinate dal funzionario di servizio.

L'incendio è sotto controllo e non ci sono feriti. Indagano sull'accaduto i carabinieri della compagnia di Pinerolo.

Ancora alle 16 di oggi una parte di materiale legnoso continua a bruciare e sul posto prosegue l'intervento dei vigili del fuoco impegnati a spegnere le fiamme e a riportare in sicurezza la zona. 

Frossasco incendio fabbrica 28 marzo 2019

Arpa Piemonte sul posto per i monitoraggi, aggiornamento ore 17

 L'incendio sta ancora interessando da questa mattina il comulo di rifiuti non pericolosi, in particolare legna, accatastato nel piazzale della ditta ex Annovati di Frossasco e, secondo le previsioni dei Vigili del Fuoco, potrebbe durare ancora giorni.

Dal punto di vista ambientale tutte le misure fatte durante la giornata dai tecnici dell'Arpa, anche in prossimità delle abitazioni più prossime alla ditta, non hanno rilevato criticità.

Sono stati fatti dei campioni delle acque di spegnimento. I vigili del fuoco usano solo acqua per domare le fiamme. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nello stabilimento dismesso, lungo intervento dei vigili del fuoco

TorinoToday è in caricamento