rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Garzigliana / Via Umberto I, 17

In fiamme il tetto di una cascina: due pompieri restano ustionati nello spegnimento

Evacuati alcuni maiali

Due vigili del fuoco sono rimasti ustionati in modo lieve nello spegnimento di un incendio in una cascina in via Umberto I 17 a Garzigliana nel pomeriggio di oggi, sabato 28 luglio 2018.

Sono stati trasportati in elisoccorso all'ospedale Cto di Torino. Le loro condizioni non sono gravi. Hanno riportato danni a un polso e a un gomito. I due lavorano per i distaccamenti di Pinerolo e di Luserna San Giovanni.

Le fiamme sono divampate in un sottotetto adibito a stalla per i maiali (non presenti in quel blocco in quel momento), a causa di un corto circuito o forse di un fulmine. Sulla copertura sono presenti pannelli fotovoltaici. L'incendio ha fatto sviluppare una cortina di fumo nero visibile da chilometri.

L'azienda interessata è la Agricola Montebruno-Allevamenti Zootecnici Garzigliana. I danni, purtroppo, sono molto pesanti.

I vigili del fuoco (sono intervenute due squadre di Pinerolo, una di Luserna San Giovanni, una di Torre Pellice, due di Rivoli e due di Torino) hanno evacuato 25 maiali presenti nella vicina stalla (sui 2mila che sono in possesso dell'azienda), nel timore che questa potesse essere raggiunta dalle fiamme, nel corso delle operazioni di spegnimento.

Sul posto anche i carabinieri a cui competono gli accertamenti del caso.

Incendio cascina in via Umberto I a Garzigliana - 28 luglio 2018

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fiamme il tetto di una cascina: due pompieri restano ustionati nello spegnimento

TorinoToday è in caricamento