rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Fiamme in due cascine del torinese, evacuate e salvate 50 mucche

Non è ancora chiaro cosa abbia innescato le fiamme. Secondo i vigili del fuoco entrambi gli incendi potrebbero esser stati generati da un surriscaldamento del fieno causato dal caldo di questi giorni

Mattinata di incendi, stamane, in provincia di Torino. Due cascine, rispettivamente di Carmagnola e Santena, sono andate in fiamme: ancora sconosciuti i motivi che hanno determinato entrambi i roghi.

Non si riscontrano feriti o intossicati anche se nel primo caso, in un'azienda di Carmagnola, i vigili del fuoco sono riusciti a mettere in salvo circa una cinquantina di mucche che si trovavano nella stalla. Grave, invece, l'incendio che si è verificato nella cascina di Santena: in questo caso l'immobile è rimasto gravemente danneggiato ed è stato dichiarato inagibile dai tecnici del Comune dopo che i vigili del fuoco hanno lavorato duro per spegnere le fiamme.

Su entrambi gli episodi indagano i carabinieri: l'ipotesi più avvalorata sembrerebbe essere quella di un surriscaldamento del fieno provocato dalle alte temperature di questi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme in due cascine del torinese, evacuate e salvate 50 mucche

TorinoToday è in caricamento