rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pertusio

Fiamme distruggono ettari di bosco sulle colline, non si esclude pista dolosa

Gli inquirenti non escludono la pista dolosa. Il rogo è stato domato dalle squadre dei vigili di Castellamonte, Rivarolo, Ivrea e Cuorgnè insieme ai volontari Aib dell'antincendio boschivo dell'area 32

Un incendio di vaste dimensioni ha completamente distrutto diversi ettari di boscaglia sulle colline di Pertusio, nel canavese. Le fiamme, sul cui sviluppo stanno indagando gli inquirenti, sono divampate nel pomeriggio di ieri: diverse le squadre dei vigili del fuoco impegnate per spegere il rogo, propagatosi velocemente a causa del caldo e della notevole siccità dell'ultimo periodo. 

A dare l'allarme sono stati alcuni residenti della zona, preoccupati dalle fiamme e dal fumo che si innalzava dai boschi della collina. Grazie al celere intervento delle squadre dei vigili di Castellamonte, Rivarolo, Ivrea e Cuorgnè insieme ai volontari Aib dell'antincendio boschivo dell'area 32, il rogo non ha lambito case o centri abitati. Gli inquirenti che indagano sull'accaduto non escludono la pista dolosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme distruggono ettari di bosco sulle colline, non si esclude pista dolosa

TorinoToday è in caricamento