rotate-mobile
Cronaca Bairo

Incendio nella notte a Bairo, a fuoco l'auto dell'ex sindaco Maggio

Le fiamme sono divampate dall'auto nuova dell'ex primo cittadino e hanno raggiunto l'abitazione, danneggiandola seriamente. Vincenzo Maggio e la moglie sono stati salvati dalla figlia

Un incendio nel cuore della notte ha distrutto l'auto dell'ex sindaco del comune di Bairo, Vincenzo Maggio, e danneggiato seriamente parte della sua villetta in via Maggiovetto. A prendere fuoco è stata la vettura parcheggiata davanti al garage sotto il porticato. Una Dacia Duster acquistata un paio di anni fa e che, secondo le prime ipotesi, potrebbe essersi incendiata a causa di un malfunzionamento.

Il rogo è scattato intorno a mezzanotte. L'ex primo cittadino e la moglie a quell'ora stavano già dormendo e non si sono accorti di nulla. A dare l'allarme è stata la figlia che abita poco distante. In poco i genitori sono stati fatti uscire dall'abitazione, giusto in tempo per non essere raggiunti dalle fiamme.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Ivrea e di Castellamonte che hanno domato l'incendio. Visti i danni alla villetta, parte di questa è stata dichiarata inagibile dai responsabili dell'ufficio tecnico di Bairo. Come detto l'ipotesi più probabile è quella di un rogo scaturito da un malfunzionamento dell'autovettura, ma i Carabinieri di San Giorgio stanno svolgendo gli accertamenti per esserne certi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nella notte a Bairo, a fuoco l'auto dell'ex sindaco Maggio

TorinoToday è in caricamento