rotate-mobile
Cronaca Borgaro Torinese

Il semaforo fa troppe multe ed i cittadini incendiano la centralina

Alcuni ignoti nella notte di martedì hanno dato fuoco alla centralina del semaforo, rendo completamente cenere la telecamera che ha sanzionato centinai di automobilisti

Per evitare le multe, è sufficiente dare fuoco al semaforo. E' quello che hanno fatto alcuni ignoti che, nella notte di martedì, hanno completamente reso cenere la centralina del semaforo all'ingresso di Mappano, all'incrocio con l'ingresso Falchera della tangenziale.

Un modo per eliminare definitivamente quelle telecamere che, al passaggio col giallo, hanno sanzionato centinaia di automobilisti. Una disputa che va avanti da tempo, quella relativa al semaforo video-sorvegliato di Mappano, considerato dai cittadini come una "porcata" per fare cassa. Contrariata dall'installazione delle telecamere anche l'ex opposizione in consiglio comunale anche se, come affermato dall'ex sindaco Vincenzo Barrea, vi era un unico modo per non incappare nelle contravvenzioni e cioè fermarsi prima dello scattare del giallo, rispettando, peraltro, il codice della strada.

Malgrado la polemica, il semaforo killer è rimasto al suo posto fino a martedì, mietendo parecchie vittime. Fino a quando qualcuno ha pensato bene di eliminarlo definitivamente incendiando la centralina.

Le indagini sono svolte dagli agenti della polizia municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il semaforo fa troppe multe ed i cittadini incendiano la centralina

TorinoToday è in caricamento