rotate-mobile
Cronaca Madonna di Campagna / strada dell'Aeroporto

Incendi a raffica in strada Aeroporto, il quartiere: "Il presidio serve anche qui"

I controlli di polizia e carabinieri partiti in via Germagnano hanno risolto soltanto uno dei problemi della città

Bruciano ogni giorno, incuranti di ciò che loro stessi finiscono per respirare. La situazione campi nomadi a Torino è ufficialmente spaccata in due.

Da una parte c’è via Germagnano con il quartiere Rebaudengo che è riuscito finalmente ad ottenere il presidio di carabinieri e polizia, in collaborazione con la municipale.

Diversa è la situazione di strada dell’Aeroporto dove continua a regnare l’anarchia. Negli ultimi giorni si sono verificati svariati incendi. Tutti documentati sulla pagina Facebook di Barriera Lanzo.

Così dopo la partecipazione del coordinamento Torino Nord al comitato Provinciale Ordine e Sicurezza, in molti hanno cominciato ad alzare la voce chiedendo un presidio anche per la baraccopoli che sorge tra Torino e Borgaro.

Al momento, tuttavia, difficilmente ci saranno novità per strada dell’Aeroporto. “La prefettura - spiega Armando Monticone, presidente del circolo di Legambiente “L’aquilone” - ha fatto un grande sforzo per via Germagnano. Ad oggi pare non si possa ottenere di più”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi a raffica in strada Aeroporto, il quartiere: "Il presidio serve anche qui"

TorinoToday è in caricamento